Abbracciamo la Natura

Dal 22 a 31 luglio il saremo impegnati in un'attività di monitoraggio dei rifiuti presenti nei parchi urbani di Rovigo

L’iniziativa #abbracciamolanatura nasce dall’esigenza di ritoare a prenderci cura degli spazi verdi della nostra città, tutti insieme, attraverso azioni concrete di cittadinanza attiva e citizen science. Questa attività rientra nel progetto INVOLVE - INtegration of migrants as VOLunteers for the safeguard of Vulnerable Environments - patrocinato dal Comune di Rovigo.
Un modo per prendersi cura degli spazi verdi della città e un’occasione per mostrare i nessi che ci sono tra crisi sanitaria e crisi ecologica in atto nel rispetto delle norme sanitarie; una pratica di ambientalismo scientifico che si vuole anche momento di inclusione grazie alla collaborazione di realtà attente ai temi dell’integrazione e della convivenza.

Per evitare assembramenti e garantire le misure di sicurezza dovremo svolgere l'attività con un numero ristretto di volontari.

Se vuoi partecipare scrivi a info@legambienterovigo.it o contattaci sui nostri canali social.

Ecco il calendario degli appuntamenti:
22 luglio dalle 9.00 alle 11.00 - Parco Cibotto e Parco Langer
23 luglio dalle 17.00 alle 19.00 - Parco Maddalena