Torna anche quest'anno Puliamo il Mondo

Doppio appuntamento di Puliamo il Mondo a Rovigo e Gaiba

Venerdì 24 settembre dalle 16 al Parco Maddalena e sabato 2 ottobre dalle 9 a Gaiba

Anche quest’anno il Circolo A. Langer in prima linea per ripulire il mondo dai rifiuti e dai pregiudizi

Anche quest’anno toa Puliamo Il Mondo, la storica campagna di volontariato ambientale, che chiama a raccolta cittadini di tutte le età, associazioni, amministrazioni comunali per ripulire dai rifiuti abbandonati strade, vie, piazze e parchi cittadini, ma anche spiagge e sponde dei fiumi. Un percorso di cittadinanza attiva costruito negli anni per difendere l’ambiente e rafforzare il senso di comunità.

Qualcuno la raccoglierà”, motto di questa 29esima edizione, è un messaggio chiaro e diretto: una grande comunità di volontari, senza arrendersi, è pronta a raccogliere i rifiuti abbandonati. Un gesto di responsabilità che prima o poi scoraggerà comportamenti incivili e non più tollerabili che alimentano il degrado dei nostri territori.

Si continuerà con lo slogan Puliamo il Mondo dai Pregiudizi, un'occasione per coinvolgere le tante realtà del territorio che si occupano di integrazione e di abbattimento delle barriere culturali e sociali, realtà coinvolte anche grazie al progetto europeo INVOLVE che quest’estate ha coinvolto giovani volontari da tutta Europa in attività di volontariato ambientale sul nostro territorio.

Il primo appuntamento organizzato dal circolo di Legambiente A. Langer a Rovigo è previsto per venerdì 24 settembre dalle 16 alle 19, ritrovo al Parco Maddalena nel quartiere Commenda.

La settimana successiva, in collaborazione con il Comune di Gaiba e il Tennis Club, l’appuntamento sarà sabato 2 ottobre a Gaiba dalle 9 alle 12, ritrovo al Tennis Club.

Per maggiori informazioni: info@legambienterovigo.it - Facebook Legambiente Rovigo - Instagram legambiente_rovigo