Ambientiamoci - Qui nessuno รจ in trasferta!

Ambiente, sport e convivenza
Un successo il terzo tempo promosso da Legambiente
Si conclude con quella che si può definire una vittoria per entrambe le squadre la prima tappa del progetto “Ambientiamoci – Qui nessuno è in trasferta!” del circolo “A. Langer” Legambiente Rovigo.

Lo stadio di Bosaro ha ospitato il primo appuntamento con il fine partita organizzato dai volontari di Legambiente insieme ad alcuni richiedenti asilo ospiti della cooperativa Porto Alegre e con la collaborazione di UISP.


I giocatori del Piacenza D'Adige e del Porto Alegre si sono incontrati, dopo il match terminato 1 a 0, allo stand di Legambiente dove tra musica, cibo, bevande e chiacchiere del dopo partita, hanno potuto conoscersi ed informarsi anche sulle tematiche ambientali che interessano i rispettivi paesi di provenienza.

“Abbiamo cercato di promuovere un momento di incontro parlando di ciò che abbiamo in comune” dichiara Giulia Bacchiega, presidente del circolo “come la passione per il calcio e l'attenzione verso l'ambiente, consapevoli che i nostri comportamenti incidono fortemente sul cambiamento climatico che ha ripercussioni anche nei paesi di origine dei ragazzi di questa squadra”.

Sport, aggregazione ed educazione ambientale uniti nel fair play e contro il razzismo: obbiettivi importanti che si raggiungono anche attraverso la condivisione ed il confronto in un toeo di calcio amatoriale.






<< Torna indietro